Rinnovo Patenti

 

Dal 9 gennaio 2014 è entrato in vigore il nuovo protocollo per il rinnovo delle patenti. Tra le molte novità, con questo nuovo metodo di rinnovo è stata inserita l’opportunità di selezionare il domicilio dove far spedire la nuova patente card. Tale scelta, apparentemente semplice, può però nascondere delle insidie. 

Le possibili scelte sono infatti 3:

 - Presso il domicilio del richiedente;

 - Presso un domicilio diverso da quello del richiedente;

 - Presso l’autoscuola dove è stata gestita la pratica di rinnovo.

 Come accennato, non tutte queste scelte offrono le stesse garanzie. Farsi inviare a casa un documento importante come la patente di guida e non essere presenti al momento della consegna, infatti, può allungare notevolmente i tempi. Considerando anche che la patente, se non ritirata entro determinati limiti di tempo, perde la sua efficacia obbligando il richiedente ad avviare di nuovo la procedura.

 Le possibilità di incorrere in questa situazione sono contenute, è vero, ma perché non scegliere la strada più sicura? Indicando l’indirizzo della nostra sede, infatti, penseremo noi a ritirare la tua patente card. Sarà quindi possibile concordare con noi il giorno e l’ora del ritiro, così da poter scegliere con maggiore comodità quando ritirare il documento.

 Se sei interessato a questo servizio vieni a trovarci in sede, il nostro personale saprà chiarire dubbi ed incertezze garantendo una gestione della pratica veloce ed efficiente!